| Libertà di stampa: un diritto a rischio. |
| Messaggio: #1 Libertà di stampa: un diritto a rischio. (08-08-2009 12:38 da ) | ||
| Riporto per intero l'articolo di Ezio Mauro, oggi pubblicato su Repubblica. Credo sia molto chiaro e limpido, un ragionamento su quello che oggi il Mule sta cercando a tutti i costi di fare: chiudere la bocca alla stampa. Citazione:L'isteria del potere - di EZIO MAURO "Resistere, Resistere, Resistere.." (Saverio Borrelli, Giudice) A questa, aggiungo una considerazione personale. ieri sera, su RAI 3, quella comunista, hanno fatto vedere una interessantissima trasmissione su COME Mussolini arriv? al potere e su COME impose la sua dittatura. Il titolo ? eloquente: DITTATURA. Qui un rissunto, per chi non avesse visto la trasmissione. Il primo ed imprescindibile passaggio, fu il controllo dei media, con la chiusura forzata dei giornali oppositori, con le incursioni degli squadristi, in poche parole con la violenza. Nota: il tutto su base STORICA, non banale politica. | ||
| ||
| (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2011 13:01 da freejoint.) | ||
Rispondi |
| Messaggio: #2 Re:Libert? di stampa: un diritto a rischio. (10-08-2009 03:53 da ) |
| Carissimo Lupo, se vuoi ti cito alcune delle fonti dove il tg3 credo abbia attinto |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #3 Re:Libert? di stampa: un diritto a rischio. (31-08-2009 17:42 da ) | ||
| Visto che avevo gi? aperto un topic su questo, a proposito di "libert? di stampa", ? utile ricordare che c'? questa raccolta di firme in atto. Ovviamente, la mia c'? gi?... Citazione:Appello Repubblica, le adesioni, firmano Eco e Renzo Piano. | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| Messaggio: #4 Re:Libert? di stampa: un diritto a rischio. (31-08-2009 19:39 da ) | ||
| Solo per aggiungere una perla di Crozza: Citazione:Maurizio Crozza aderisce e osserva: \"La mia solidariet? va a Silvio Berlusconi. Dove s'? mai visto un giornalista che pone domandi irriverenti al capo del governo? Un bravo giornalista non assume iniziative, un bravo giornalista scrive sotto dettatura\". E se poi ? davvero bravo, aggiungo io, ecco che pu? arrivare anche a guidare il TG1 Nazionale. Scodinzolini docet. | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| Messaggio: #5 Re:Libert? di stampa: un diritto a rischio. (26-09-2009 01:27 da ) | ||
| ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| Messaggio: #6 Re:Libert? di stampa: un diritto a rischio. (02-10-2009 10:13 da ) | ||
| Consiglio a tutti la lettura di questo scritto di Roberto Saviano: "Cosa vuol dire libert? di stampa". Citazione:ci sono aspetti che rendono l'Italia da tempo anomala e pi? fragile di altre nazioni occidentali democratiche, aspetti che con un simile aumento della povert? e della disoccupazione divengono ancora pi? rischiosi. | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| « Precedente | Successivo » |
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto
Rispondi

![[Immagine: OrangeRibbonG.gif]](http://www.thelibby.com/OrangeRibbonG.gif)
Rispondi