Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caccia all'evasione.
Messaggio: #1
Caccia all'evasione. (29-01-2012 14:25 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

Visita il sito web di questo utenteTrova tutti i messaggi di questo utente
)

Volere è potere.

Ecco come si fa, altro che storie:

Citazione: I Navigli, il quartiere Isola, Vittor Pisani, Garibaldi, corso Como, piazza Wagner. Il blitz di verifiche fiscali a tappeto ha colpito ristoranti, bar e discoteche. Come a Cortina erano stati gli albergatori e i possessori di auto di lusso a essere controllati e a Roma i negozianti delle vie dello shopping, a Milano l'Agenzia delle entrate ha deciso di battere i distretti simbolo della movida, con l'aiuto dei vigili che, contemporaneamente, fermavano in strada auto di grossa cilindrata per verificare che fossero intestate ai reali utilizzatori e non, magari, a società. Duecento i locali controllati in quei quartieri dove ogni sera si ammucchiano le auto in seconda fila, dove i cocktail costano 10 euro e non sempre lo scontrino è certo. L'operazione, scattata in simultanea alle 20,30 in tutte le zone più frequentate dai giovani, ha coinvolto più di 200 accertatori dell'Agenzia delle entrate, aiutati da decine di vigili urbani e vigili del fuoco.
Fonte
Questo domostra che è sempre stato possibile sapere. Se fino ad oggi non lo si è mai saputo, è perchè non li si è mai voluto sapere.

Da notare che non si sono controllati gli avventori, ma solo la quantità e gli importi degli incassi, per fare un paragone con i dati dichiarati nel passato.

Un'operazione che spero verrà ripetuta ovunque e sempre.

Come si vede, non ci vuole poi tanto, basta volerlo.

I prossimi dovranno poi essere certi professionisti, come i dentisti, ad esempio. Immagno che basti che un paio di agenti restino nelgi studi per un paio di giorni per rendersi conto del reale giro d'affari.. Wink
Non c'è bisogno dell'eserecito per farlo, bastano gli agenti che già ci sono e soprattutto la volontà di farlo.

Meno male che Monti c'è.
[Immagine: OrangeRibbonG.gif]
Se incontretrai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille. (Confucio)
Cita questo messaggio nella tua rispostaRispondi
Messaggio: #2
RE: Caccia all'evasione. (29-01-2012 16:04 da
Yog
Yog
Gigante

Trova tutti i messaggi di questo utente
)

Se io fossi un commerciante, vorrei la finanza tutti i giorni: basta che sia in zona per fare raddoppiare la mole di affari! :-)
Eat shit! Millions of flies can't be wrong!
Messaggio: #3
RE: Caccia all'evasione. (29-01-2012 16:14 da
François
François
Dannato
*

)

(29-01-2012 16:04)Yog Ha scritto:  Se io fossi un commerciante, vorrei la finanza tutti i giorni: basta che sia in zona per fare raddoppiare la mole di affari! :-)
eppure nelle interviste son tutti scontenti,chissa perchè......... Talktohand

[Immagine: getmedia.php?Ire.jgmmiJwugJw%7De%7C%60-%...mghom-%3FE]

Messaggio: #4
RE: Caccia all'evasione. (29-01-2012 20:20 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

)

Non ho fatto in tempo a scriverlo, stamattina, che leggo adesso:

Citazione:Finanza in borghese negli studi per stanare i medici evasori

Sorvegliati speciali saranno i dentisti. Sospette le dichiarazioni sotto i 47mila euro. Il reddito sarà confrontato con il numero di pazienti, cui verranno chieste le fatture

Fonte
Volere è potere.

Così deve lavorare la Guardia di Finanza.

Era ora.
Se incontretrai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille. (Confucio)
Messaggio: #5
RE: Caccia all'evasione. (30-01-2012 02:55 da
alex
alex
Diavolo

)

E' giusto che un grande evasore tenti di evadere.

Proprio per assicurargli di poter esercitare tale diritto, bisogna innanzitutto rinchiuderlo in carcere. Mean
But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer).
Messaggio: #6
RE: Caccia all'evasione. (30-01-2012 17:07 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

)

(30-01-2012 02:55)alex Ha scritto:  E' giusto che un grande evasore tenti di evadere.

Proprio per assicurargli di poter esercitare tale diritto, bisogna innanzitutto rinchiuderlo in carcere. Mean
Questa è proprio bella! Thumbs-up Big Grin

Ed ecco i risultati di Milano: in un locale su tre nemmeno uno scontrino...

Citazione: MILANO - Dall'happy hour al brunch. È nell'arco di tempo che comprende i due riti consueti sotto la Madonnina che l'Agenzia delle entrate e la guardia di finanza hanno deciso di concentrare il blitz più in grande stile tra quelli effettuati nell'ultimo mese per scovare gli evasori fiscali. I primi dati darebbero ragione a chi invoca i controlli a tappeto: oltre il 30 per cento dei verbali firmati dalle Fiamme gialle riguardava la mancata emissione di scontrini e ricevute. Molto più di quanto succede durante i controlli di routine, che di solito fanno registrare il 10 per cento di irregolarità. E le anomalie sarebbero state tantissime anche sabato sera: quasi "imbarazzante", sembra, il numero di violazioni riscontrate, da quelle sui libri contabili - e soprattutto sugli studi di settore - a quelle sulla presenza di lavoratori irregolari o clandestini.

Fonte
C'erano dubbi in merito?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2012 17:13 da Mr.Wolf.)
Messaggio: #7
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 11:24 da
Yog
Yog
Gigante

)

Mezzo OT mezzo no. Io adoro quest'uomo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/...ra/187796/
Come sostengo, l'Italia è davvero divisa in due. Ma la divisione che ci massacra non è fra nord e sud, non è fra italiani ed immigrati: è fra onesti e criminali.
Messaggio: #8
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 12:09 da
gasiòt
gasiòt
Dannato
*

)

(31-01-2012 11:24)Yog Ha scritto:  Mezzo OT mezzo no. Io adoro quest'uomo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/...ra/187796/
Come sostengo, l'Italia è davvero divisa in due. Ma la divisione che ci massacra non è fra nord e sud, non è fra italiani ed immigrati: è fra onesti e criminali.
toh... Hug-left mi fa piacere leggere qualcosa di buono su quel giornale li'

Citazione: wolf....C'erano dubbi in merito?
Martedi, 31 Gennaio 2012 - 09:53
Blitz anti evasione anche a Perugia, dove ieri i militari della compagnia della Guardia di Finanza hanno effettuato circa 60 controlli in locali, negozi ed esercizi pubblici su tutto il territorio provinciale, constatando la mancata emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale in circa il 30% dei casi.
http://affaritaliani.libero.it/ultimissi...0112095304

nessun dubbio in merito
-la paura bussò alla porta
--apri' la fiducia
--- fuori non c'era nessuno
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2012 12:29 da gasiòt.)
Messaggio: #9
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 14:11 da
Krotalo
Krotalo
Dannato
*

)

Comunque occhio al fatto che i commercianti, quelli più piccoli, se fanno tutti gli scontrini, non campano.
Karma mi ha detto che chi si mette in commercio deve starci dentro e fare un BP comprendendo le tasse ed in teoria va bene, ma nel mondo reale non è così semplice.
Molte botteghe non sanno neanche che è un BP o il break even, ma alcuni sono bravi negozianti che magari sanno consigliarti la giusta verdura e cosa cucinarci insieme, che facciamo tutti a pulire marciapiedi?
E come la mettiamo con la concorrenza scorretta, del popolo dei non scontrini?
Siete mai stati a Pisa o in altre città turistiche?
Nel corso centrale i marciapiedi sono pieni di extracomunitari e cinesi che vendono merce contraffatta, ovviamente senza scontrino
Non certo sto qui a difenderli, io stesso ne sono un danneggiato, ne me la prendo con i poveracci di immigrati, ma sarebbe il caso di valutare attentamente coloro che evadono se sono tutte bestie o se vi sono costretti.
Per me le tasse sono troppo alte ed è uno dei motivi per cui molti non le pagano, è un fatto di sopravvivenza.

Discorso lungo e complesso ma da sviscerare.
"Dubium sapientiae initium."
Messaggio: #10
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 15:15 da
Gigante

)

Citazione:Molte botteghe non sanno neanche che è un BP o il break even, ma alcuni
sono bravi negozianti che magari sanno consigliarti la giusta verdura e
cosa cucinarci insieme, che facciamo tutti a pulire marciapiedi?
vadano a fare i commessi di supermercato se sanno consigliare prodotti ma non gestire il negozio....
Ma la selezione naturale vale solo quando fa comodo?
Citazione:Per me le tasse sono troppo alte ed è uno dei motivi per cui molti non le pagano, è un fatto di sopravvivenza.
Discorso lungo e complesso ma da sviscerare.
No discorso bananas per eccellenza......
O si rispetta la legge o si fa la rivoluzione, le furbate mettono chi le fa sullo stesso piano di chi opprime.
L'evasore anche parziale è complice del tartassatore.
E piantiamola con lo stato di necessità!!!! Comodo stabilirlo da soli.... io senza una ferrari su cui correre ogni tanto per liberarmi mi sento enormemente depresso, rischio il suicidio. Quindi per me la ferrari è una necessità e se non me la posso permettere la rubo....
http://www.karmapolitico.ilcannocchiale.it
Messaggio: #11
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 16:20 da
Krotalo
Krotalo
Dannato
*

)

(31-01-2012 15:15)Karma Ha scritto:  vadano a fare i commessi di supermercato se sanno consigliare prodotti ma non gestire il negozio....
Ma la selezione naturale vale solo quando fa comodo?
No discorso bananas per eccellenza......
O si rispetta la legge o si fa la rivoluzione, le furbate mettono chi le fa sullo stesso piano di chi opprime.
L'evasore anche parziale è complice del tartassatore.
E piantiamola con lo stato di necessità!!!! Comodo stabilirlo da soli.... io senza una ferrari su cui correre ogni tanto per liberarmi mi sento enormemente depresso, rischio il suicidio. Quindi per me la ferrari è una necessità e se non me la posso permettere la rubo....
Il mio sarà un discorso da bananas che trovo una parola molto offensiva, ma pazienza

La pressione fiscale si è elevata a dismisura per colpa dell'evasione/sprechi/casta/frodi e il ripetersi di condoni ha sancito che sono tasse impossibili se non hai uno stipendio fisso o un range di reddito che permette di pagarle serenamente.

Un cane che si morde la coda e che non ha per soluzione crocifiggere i piccoli o mandarli nei supermercati, ma creare una soglia che permetta di vivere bene.

Quindi prima va stabilita la soglia, sia per singola persona, che per nucleo famigliare, poi vanno stabilite le tasse.
Invece le tasse si basano sul fabbisogno statale che non tiene conto degli sprechi, delle frodi e appunto dell'evasione.

Ora è tardi e quindi va recuperata l'evasione, ma ti garantisco, visto che sono decenni che sto sul mercato, che non tutti riescono a pagarle se non vivendo come pezzenti.

Non bisogna generalizzare e io mi rivolgo a coloro, agenti di commercio, piccoli artigiani e piccoli commercianti che già ora faticano a sbarcare il lunario.

Non vorrei offenderti, ma a me pare un discorso da sedere parato stile Medelan Talktohand
"Dubium sapientiae initium."
Messaggio: #12
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 17:18 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

)

Mi spiace, Krotalo, sono stato io farti presente che chi si mette nel commercio deve (o dovrebbe, ma se non lo fa vuol solo dire che sta già partendo male) fare un BP.

Mi spiace ma nascondersi dietro alle tasse alte è solo una scusa.
Se non ci stai dentro, chiudi e stop.
Non si può in nessun modo pensare di far passare il discorso che "si evade perchè le tasse sono alte", perchè è esattamente il contrario: le tasse sono alte perchè si evade.

Facciamoci solo una domanda: è nata prima l'evasione o sono nate prima le tasse alte?

Suvvia...

Chi apre un'attività, sa già A PRIORI quale sarà l'importo delle tasse, sia quelle fisse che quelle sul dichiarato.
Quindi, lo sa già prima quanto dovrà pagare, da qui può decidere se gli conviene o meno.
E se poi non ci sta dentro, può benissimo chiudere o cambiare, non può assolutamente ed in nessun caso diventare una giustificazione all'evasione.

Altrimenti non ne usciremo più.

Evade chi deve dichiarare, ergo evadono quelli che non hanno un lavoro dipendente. Punto.

Carissimo krotalo, il sottoscritto ha chiuso due società nel periodo immediatamente seguente al crollo delle torri, e non perchè andassero male, ma perchè, dai conti e dalle analisi che abbiamo fatto, con i miei soci, abbiamo capito che l'onda del crollo economico (seguito a quello delle borse, immediato dopo l'attentato) avrebbe colpito l'Europa dopo 5 anni. Ed abbiamo fatto benissimo, i risultati ci hanno dato ragione.

Avremmo potuto benissimo far finta di niente, per poi cercare di evadere perchè "non ci stavamo più dentro"? E' una presa in giro.

Certo che non è facile prendere una decisione del genere, non è facile accettarla. Ma i numeri, per fortuna, parlano sempre chiaro. E tu lo sai benissimo.

Siamo onesti e diciamola tutta: la maggior parte di chi dovrebbe cihiudere, non lo vuol fare per non cambiare, per non ammettere la situazione e si rifugia dietro alla scusa delle tasse alte per tenersi in tasca i soldi.

L'evasione, in Italia, è un cancro che è oramai delle dimensioni del PIL intero.

Comunque, per chiuedere, la ricetta per risolvere le cose è stata trovata: basta avere la finanza nell'esercizio che miarcolosamente gli incassi raddoppiano o triplicano.
Carta canta, Cortina, Roma, Milano docet.
Messaggio: #13
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 17:38 da
Gigante

)

Citazione:Quindi prima va stabilita la soglia, sia per singola persona, che per nucleo famigliare, poi vanno stabilite le tasse.
Invece le tasse si basano sul fabbisogno statale che non tiene conto degli sprechi, delle frodi e appunto dell'evasione.
Ma bravo!!!! perchè tu non sei lo stato? E non lo è anche l'evasore? Il fabbisogno dello stato non è anche un suo fabbisogno?
In guerra ai disertori si spara alla schiena, per fortuna non siamo in guerra, ma un evasore è un disertore dello stato. Le attenuanti servono a ridurre la pena non a giustificare il crimine. Scusa se ho usato un termine che ti da fastidio, forse sono esasperato, ma vedo ovunque segnali di un modo di pensare molto distorto, anche nei confronti della giustizia. Forse dietro non c'è malizia e malafede (anche se chi diffonde certe idee attraverso i media lo fa con uno scopo preciso) ma sicuramente una semplificazione eccessiva e una profonda ignoranza dei principi del diritto e della convivenza civile.

Citazione:Non bisogna generalizzare e io mi
rivolgo a coloro, agenti di commercio, piccoli artigiani e piccoli
commercianti che già ora faticano a sbarcare il lunario.

Non vorrei offenderti, ma a me pare un discorso da sedere parato stile Medelan
Troppo comodo, se sei un poveraccio che fatica a sbarcare il lunario puoi essere comunista così il problema delle tasse è risolto alla radice, ma non puoi essere per il libero mercato e poi evadere le tasse perchè così sputtani il principio base del liberismo: la competizione ad armi pari.
Messaggio: #14
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 18:19 da
Yog
Yog
Gigante

)

(31-01-2012 16:20)Krotalo Ha scritto:  La pressione fiscale si è elevata a dismisura per colpa dell'evasione/sprechi/casta/frodi e il ripetersi di condoni ha sancito che sono tasse impossibili se non hai uno stipendio fisso o un range di reddito che permette di pagarle serenamente.
No, se hai uno stipendio le paghi. Comunque. Anche se dopo non ce la fai ad arrivare a fine mese, le paghi. Comunque. Anche se sono impossibili, le paghi. Comunque.
Messaggio: #15
RE: Caccia all'evasione. (31-01-2012 18:35 da
Gigante

)

e le paghi anche per gli altri... più di quelle che paga il tuo datore di lavoro o il tuo dirigente che fanno ben altra vita rispetto a te.
Circa l' 80% dell' irpef viene da lavoratori dipendenti e pensionati.

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)