Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fascisti ancora all'opera.
Messaggio: #1
Fascisti ancora all'opera. (28-01-2012 12:54 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

Visita il sito web di questo utenteTrova tutti i messaggi di questo utente
)

Citazione: COMO - Un incontro per negare la Shoah. Nel giorno della memoria, che viene definito "pesce d'aprile ebraico" un gruppo di neofascisti si è dato appuntamento a Como, per un convegno negazionista. Nelle ultime ore, il tam tam si sta diffondendo su Facebook e sui blog negazionisti italiani, oltre che sui forum neonazisti. Annunciata la presentazione, per la prima volta, un documentario, che, a breve, sarà fatto circolare sul web. "Wissen macht frei", il titolo, in tedesco ("la conoscenza rende liberi"), che si richiama alla scritta"Arbeit macht frei" collocata sull'ingresso del campo di sterminio di Auschwitz. Tra gli organizzatori dell'incontro, secondo quanto reso noto dagli stessi, ci sono Forza Nuova Lario e l'associazione culturale Quattrocentodieci. Tra di loro figurano anche neofascisti che animano il forum Stormfront.

Fonte

Mi chiedo: a cosa serve che ci sia una legge contro l'apologia di fascismo se poi non si ha il coraggio di applicarla?

Ci vuole tanto a rendere fuorilegge una organizzazione chiaramente fascista come Forza Nuova?
A chi fa comodo che questa ancora sia a piede libero?
Perchè chi è in Parlamento fa finta di non vedere?

Cui prodest?
[Immagine: OrangeRibbonG.gif]
Se incontretrai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille. (Confucio)
Cita questo messaggio nella tua rispostaRispondi
Messaggio: #2
RE: Fascisti ancora all'opera. (28-01-2012 21:10 da
alex
alex
Diavolo

Trova tutti i messaggi di questo utente
)

Mi piacerebbe parlare del negazionismo. Ma andando nel dettaglio, senza pregiudizi; con serenità. Ho conosciuto, nella mia giovinezza, il negazionismo all'inverso: ricordo come si abbassava la voce e si era cauti, a casa mia, nel nominare Porzus. Non ho quindi dubbi sul fatto che per molti anni la semplice, banale verità fosse nascosta, o almeno allusa sottovoce. Malissimo: questo mi fa venire il dubbio che anche ciò che si affermava, invece, a gran voce sia da rivedere. Penso che il miglior antidoto al fascismo sia la semplice, nuda verità.

Ce la facciamo, senza essere sottoposti a un esorcismo?
But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer).
Messaggio: #3
RE: Fascisti ancora all'opera. (29-01-2012 10:14 da
Yog
Yog
Gigante

Trova tutti i messaggi di questo utente
)

A me interesserebbe moltissimo!
Eat shit! Millions of flies can't be wrong!
Messaggio: #4
RE: Fascisti ancora all'opera. (29-01-2012 13:37 da
Mr.Wolf
Mr.Wolf
Gigante

Visita il sito web di questo utenteTrova tutti i messaggi di questo utente
)

Negazionismo? In che senso?
Mah... in un topic a parte, spero... Wink
[Immagine: OrangeRibbonG.gif]
Se incontretrai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille. (Confucio)

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)