| Terremoto |
| Messaggio: #1 Terremoto (27-01-2012 18:26 da ) | ||
| Ho appena sentito il terremoto di oggi, alle 16.00. Ero in casa, qui al pc, e tutto ha cominciato a ballare. Abito ad un terzo piano, quindi si è sentito benissimo, come del resto nei giorni scorsi. E non vorrei essere nefasto, ma mi torna in mente quando a L'Aquila c'era lo sciame sismico prolungato nei giorni precedenti il sisma mortale. Quando qualcuno diceva "non si possono prevedere" dice senz'altro il vero... ma dei segnali ci sono. Sarebbe interessante sentire cosa ne direbbe quel tale che venne messo a tacere dalla Protezione Civile quando predisse quello dell'Aquila. | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| Messaggio: #2 RE: Terremoto (27-01-2012 18:30 da ) |
per la seconda volta non mi sono accorta di nulla..ero in strada...l'altra volta pensavo fose uno scherzo della febbre. Avendo vissuto il terremoto del 1980 devo confessare che sono terrorizzata. Vero che la pianura padana qui non è ad altissimo rischio sismico...ma vero anche che le case non sono costruite con le protezioni da tali eventi.... |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #3 RE: Terremoto (27-01-2012 18:35 da ) |
| |
| Eat shit! Millions of flies can't be wrong! |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #4 RE: Terremoto (27-01-2012 18:39 da ) | ||
| Vero... Ma sarebbe un segnale davvero preoccupante se la Protezione Civile dicesse "non ci saranno terremoti". | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| Messaggio: #5 RE: Terremoto (27-01-2012 18:41 da ) |
chissà se qualcuno sta già ridendo.... |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #6 RE: Terremoto (27-01-2012 18:49 da ) |
|
| |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #7 RE: Terremoto (27-01-2012 18:54 da ) |
| Wolf, ti correggo: erano le 15:53. Ho sentito un baccano e non riuscivo a capire se Blacky , il mio cane, ne avesse combinata una delle sue ( povero Blacky, sempre calunniato) o che cosa fosse successo. Sembrava che un caterpillar avesse urtato la casa. La scossa è stata molto forte e di brevissima durata ( dieci secondi, piu' o meno) Pare 5,4 Richter. L'epicentro è a una ventina di Km. da me ( zona Berceto). Va beh, per ora niente danni e no panic. Mi fa un pò ridere la gente che si riversa nelle strade o dorme in macchina per una notte; come se il fenomeno non potesse ripresentarsi anche dopo una settimana o un mese. Comincino un pò tutti a costruire con criteri antisismici. Questa è l'unica cosa seria che si può fare. Per il resto siamo nelle mani di madre natura. |
| La situazione è grave, ma non seria |
| (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2012 19:02 da Daniele.) |
Rispondi |
| Messaggio: #8 RE: Terremoto (27-01-2012 18:56 da ) | ||
| Stavo giusto per chiedertelo, ho appena visto che l'epicentro è stato lì! | ||
| ||
| | ||
Rispondi |
| « Precedente | Successivo » |
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto
Rispondi

![[Immagine: OrangeRibbonG.gif]](http://www.thelibby.com/OrangeRibbonG.gif)
Rispondi