Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Wikipedia
Messaggio: #1
Wikipedia (16-12-2011 10:46 da
Ninetta
Ninetta
Dannato
*

Visita il sito web di questo utenteTrova tutti i messaggi di questo utente
)

Lo avrete senz'altro già letto, cmq lo segnalo lo stesso.

Citazione: Un tempo Internet era davvero eccezionale.
Ai "vecchi tempi", negli anni '90, c'era una tale diversità su Internet che ci si sentiva in una comunità di gente interessante, ora invece, come sapete, la rete è considerata come una sorta di TV all'ennesima potenza.

Io sono stato uno dei volontari che ha creato Wikipedia. E abbiamo deciso, molto tempo fa, che la condivisione delle informazioni e l'istruzione delle persone sono più importanti del fare soldi. Ecco perché Wikipedia è sostenuta da un'organizzazione no-profit, e mai e poi mai ospiterà agli annunci pubblicitari. I soldi sono indispensabili per mantenere i server in funzione e pagare un piccolo staff tecnico. Ma invece di cercare il supporto di inserzionisti e investitori che potrebbero interferire con il nostro lavoro, preferiamo chiedere ai nostri lettori semplicemente di fornircil loro supporto una volta all'anno, con un versamento, per sostenere una vera e propria comunità di persone che rappresenta qualcosa di diverso su Internet.

https://donate.wikimedia.org/wiki/Specia...mtvsPro_IT
http://welcomeitaly.forumfree.it/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2011 17:07 da alex.)
Cita questo messaggio nella tua rispostaRispondi
Messaggio: #2
RE: Wikipedia (16-12-2011 17:36 da
alex
alex
Diavolo

Trova tutti i messaggi di questo utente
)

Brava Ninetta. Ovviamente, io "dono" già a Wikipedia qualcosa come varie centinaia di ore di lavoro/anno, cosa che tradotta in denaro sarebbe un bel po' di soldini.... ma questo non è un lavoro, è un piacevole hobby condiviso con una comunità eccezionale. Quindi, alle ore di lavoro ogni anno aggiungo una (piccola) donazione, che per quest'anno ho già fatta.
But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer).
Cita questo messaggio nella tua rispostaRispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)