| Il mio pinguino |
| Messaggio: #1 Il mio pinguino (01-07-2011 18:24 da ) |
| Fra cavalle cieche, caprioletti e giovani cammelli, anche un pinguino non ci sta male.... No, stavolta niente pinguino: ho scherzato, voglio menzionare il mio "impianto di condizionamento". Non consuma un bel niente, nemmeno un watt. E' un grosso albero, un bagolaro, piantato a pochi metri da casa, esattamente a sud. Quasi d'improvviso, ora i suoi rami ombreggiano l'intera facciata. Ok, toglie un po' di luce, e qualche watt in più di illuminazione lo consumo; ma la mia casa è fresca. E' un esempio di "bioclimatizzazione", uno dei tanti possibili (i "tetti verdi" e le murature coperte di rampicanti, a foglia caduca a sud, sempreverdi a nord, sono altri esempi). E d'inverno, quando la luce è più scarsa, non ha le foglie (mettere una pianta sempreverde sarebbe stato un errore fatale). |
| But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer). |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #2 RE: Il mio pinguino (02-07-2011 00:19 da ) |
Alex...tra tutti i tuoi animalucci...avresti mica posto per un cagnolone triste che sta morendo in un canile per la disperazione di essere stato abbandonato? |
| |
Rispondi |
| Messaggio: #3 RE: Il mio pinguino (02-07-2011 00:28 da ) |
(02-07-2011 00:19)gattarossa Ha scritto: Alex...tra tutti i tuoi animalucci...avresti mica posto per un cagnolone triste che sta morendo in un canile per la disperazione di essere stato abbandonato?No purtroppo... al momento sono pieno, e se si crea uno spazio vuoto, si riempie istantaneamente (sono in contatto con un bel po' di canili e rifugi). beninteso: il cammello Paolino mica lo ospito io! :-) |
| But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer). |
| |
Rispondi |
| « Precedente | Successivo » |
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto
Rispondi

Rispondi