Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio pinguino
Messaggio: #1
Il mio pinguino (01-07-2011 18:24 da
alex
alex
Diavolo

Trova tutti i messaggi di questo utente
)

Fra cavalle cieche, caprioletti e giovani cammelli, anche un pinguino non ci sta male....

No, stavolta niente pinguino: ho scherzato, voglio menzionare il mio "impianto di condizionamento". Non consuma un bel niente, nemmeno un watt.

E' un grosso albero, un bagolaro, piantato a pochi metri da casa, esattamente a sud. Quasi d'improvviso, ora i suoi rami ombreggiano l'intera facciata. Ok, toglie un po' di luce, e qualche watt in più di illuminazione lo consumo; ma la mia casa è fresca. E' un esempio di "bioclimatizzazione", uno dei tanti possibili (i "tetti verdi" e le murature coperte di rampicanti, a foglia caduca a sud, sempreverdi a nord, sono altri esempi). E d'inverno, quando la luce è più scarsa, non ha le foglie (mettere una pianta sempreverde sarebbe stato un errore fatale).
But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer).
Cita questo messaggio nella tua rispostaRispondi
Messaggio: #2
RE: Il mio pinguino (02-07-2011 00:19 da
gattarossa
gattarossa
Dannato
*

)

Alex...tra tutti i tuoi animalucci...avresti mica posto per un cagnolone triste che sta morendo in un canile per la disperazione di essere stato abbandonato?
Messaggio: #3
RE: Il mio pinguino (02-07-2011 00:28 da
alex
alex
Diavolo

)

(02-07-2011 00:19)gattarossa Ha scritto:  Alex...tra tutti i tuoi animalucci...avresti mica posto per un cagnolone triste che sta morendo in un canile per la disperazione di essere stato abbandonato?
No purtroppo... al momento sono pieno, e se si crea uno spazio vuoto, si riempie istantaneamente (sono in contatto con un bel po' di canili e rifugi).

beninteso: il cammello Paolino mica lo ospito io! :-)
But to speak seriously, the universality of an opinion is no proof, nay, it is not even a probability, that the opinion is right (A. Schopenhauer).

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)